Sicuramente con i suoi m. 2,06 di altezza, Tomas Ress è il socio più alto di Avis Trento: dopo anni di professionismo attivo in basket, ha voluto perfezionare la sua adesione ad Avis iscrivendosi alla sezione di Trento, dopo aver già offerto la sua immagine come testimonial in varie manifestazioni. “Donare il sangue è come un assist: rende felici due persone” così Tomas ha voluto fosse scritto sul roll-up per il quale ha prestato la sua immagine come testimonial avisino.

Il tutto rientra nello spirito della Fondazione Aquila per lo Sport Trentino, del quale AquilaLab costituisce laboratorio di progetti sociali e territoriali per ampliare l’ambito sportivo con iniziative sociali e promozionali, sulla base di interazioni e integrazioni trasversali di varie componenti nel No-Profit, nella Scuola e nel Territorio. Fondazione Aquila ha infatti iniziato un nuovo importante percorso assieme ad Avis Trento per promuovere la donazione di sangue tra i giovani sportivi.

L’importante partita del 17 dicembre 2019 presso il BLM Group Arena in Trento, ha visto, per il campionato Eurocup, Aquila Basket affrontare la squadra capolista Unicaja Malaga: l’evento era stato dedicato alla nostra Avis, con lo slogan promozionale “Donare il sangue dona vita: le partite importanti si vincono assieme”. L’obiettivo Top 16 per il passaggio del turno di qualificazione è stato raggiunto con la vittoria di 88-76 sul Malaga. Grande il tifo degli avisini presenti all’evento sportivo, culminato con la passerella di Micaela, Gabriele e Marco, sfilanti nel campo con lo striscione “Avis Trento per lo Sport, per la Vita”.