Giornata importante per Avis Comunale Trento OdV il 14 giugno 2024, suggellata tra le diverse manifestazioni indette per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, anche dai riscontri positivi emersi durante la Festa di Fine Stagione 2023-24 l’Assemblea di FITeT Trentino svoltati a Trento in piazza Piedicastello presso il Centro Le Gallerie.

Anche quest’anno la collaborazione FITeT Trentino ed Avis Comunale Trento OdV si è dimostrata “vincente” in campo e nella vita associativa; ben 117 giovanissimi sportivi hanno portato sul loro petto lo slogan della loro maglietta “Dono del Sangue: un topspin per la Vita”. I sei format sono stati occasione anche per riflettere sul significato del Dono Avisino del sangue, sul ruolo della formazione sportiva fin dalle prime età per educare al rispetto, alla condivisione, alla valenza ed il piacere di “stare assieme”. Sono stati i valori trasmessi ai piccoli sportivi e rinforzati alle loro famiglie: il campo come fucina sportiva e come fucina di Vita. Le autorità convenute hanno sottolineato il valore dello Sport a livello individuale e della collettività. Sono emersi due dati significativi: il Trentino risulta la provincia con il maggior numero di sportivi ed il tennis da tavolo risulta lo sport più praticato al mondo L’impegno di FITeT Trentino si rivolge sia alla formazione di giovani sportivi con vari format distinti per fasce di età che al coinvolgimento di adulti specie con problemi di ordine fisico per un recupero funzionale.

Una maglietta con lo slogan “Dono del Sangue: un topspin per la Vita” autografata dai singoli piccoli sportivi, un tema scolastico ed un disegno dedicati sono stati donati ad Avis Comunale Trento in segno di riconoscenza ed amicizia.

A breve Avis Comunale Trento sarà presente con il suo logo anche nelle divise ufficiali della squadra regionale FITeT rappresentante del Trentino: un orgoglio che accresce la forza di AVIS nel diffondere i suoi valori.